sfepminceeregione-puglia-stemma

Fase 1 - Coordinamento attività e monitoraggio

E’ una fase propedeutica alle attività da porre in essere, ha l’obiettivo di acquisire una serie di dati quanti – qualitativi, strutturali, di previsione, di ambiti di sviluppo settoriale e di diagnosticare le competenze presenti e quelle necessarie per innovare la filiera ittica.

Rappresenta il corus del progetto ed è essenziale non solo ai fini programmazione  e supporto delle attività, ma anche per valutarne la coerenza rispetto agli obiettivi prefigurati. Importanti sono all’undicesimo e sedicesimo mese i controlli di congruità - Milestone.

La fase avrà una durata pari all’intero progetto, ossia 18 mesi e prevederà degli riunioni di coordinamento,  organizzative ed  incontri tecnici finalizzati  sia all’analisi e validazione dei modelli elaborati in funzione dei fabbisogni formativi in termini di competenze rilevati a livello territoriale ed alla loro certificazione.

Fondamentale risultano essere le attività riguardanti:  la raccolta e la cernita dei materiali consultabili tramite l’ambiente appositamente creato nel sito dell’Osservatorio e lo sviluppo dei collegamenti in rete.

StampaEmail

© 2014 Osservatorio Nazionale della Pesca - C.so d'Italia 92 - 00198 ROMA